Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nel territorio della Regione Calabria

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

SOGGETTO ATTUATORE : Dott. Giuseppe Nardi: Cittadella Regionale, 6° piano Lato Tramontana Z4 – Loc.

SOGGETTO ATTUATORE : 
Dott. Giuseppe Nardi: Cittadella Regionale, 6° piano Lato Tramontana Z4 – Loc. Germaneto
88100, Catanzaro – E-mail: g.nardi@dissestocalabria.it

Il Soggetto Attuatore è nominato con Decreto n. 334 del 28 dicembre 2021 del Presidente della Regione/Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nel territorio della Regione Calabria ex art. 10 Legge 11 agosto 2014, n. 116.

Coordina l’attività della Struttura Commissariale potendosi avvalere, ai sensi dell’articolo 10 comma 2 della Legge n. 116/2014 s.m.i., oltre che delle strutture e degli uffici regionali anche degli uffici tecnici e amministrativi dei comuni, dei provveditorati interregionali alle opere pubbliche, nonché della società ANAS S.p.A., dei consorzi di bonifica e delle autorità di distretto.

Al Soggetto Attuatore sono delegati e conferiti i poteri attribuiti al Commissario Straordinario delegato finalizzati, tra l’altro, all’adozione degli atti inerenti l’attuazione degli interventi previsti dagli strumenti finanziari, alla loro gestione tecnica, amministrativa e contabile, alla gestione delle relative risorse, alla sottoscrizione di opportune convenzioni e/o protocolli di intesa per l’attuazione degli interventi, nonché le altre attribuzioni indispensabili a fronteggiare specifiche esigenze che dovessero ravvisarsi nell’ambito della gestione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Ultimo aggiornamento

6 Febbraio 2024, 15:00