Lunedì 25 marzo, alle ore 10,30 saranno consegnati ufficialmente i lavori per il completamento degli interventi di sistemazione idraulica lungo il fiume Trionto ( Cs) .
Si tratta di opere da realizzare fra quelle inserite nell’ accordo di programma sottoscritto fra Regione Calabria e Ministero dell Ambiente di cui è ente attuatore l’Ufficio del Commissario Straordinario Delegato .
Per l’Ufficio del Commissario dott. Domenico Percolla, che sta operando in Calabria secondo le direttive del Ministero dell’ Ambiente, d’intesa con la Regione Calabria e in quest’occasione con la Provincia di Cosenza, saranno presenti il RUP dei lavori nominato con decreto del Commissario, l’ing. Francesco Basta e l’Assessore provinciale ai lavori pubblici Arturo Riccetti.
Tutte le fasi progettuali sono state realizzate dall’ Ufficio tecnico della Provincia di Cosenza in sinergia con la struttura tecnica dell’ Ufficio del commissario realizzando così un importante traguardo a lungo atteso sul territorio. Interessato alle opere è il territorio del comune di Rossano,nella Località Pantano Martucci -
Il tempo di realizzazione dei lavori è previsto in circa 300 giorni .