25 Marzo 2013 - Consegna dei lavori per il completamento degli interventi di sistemazione idraulica lungo il fiume Trionto ( Cs)



Lunedì 25 marzo, alle  ore 10,30 saranno consegnati ufficialmente i lavori per il completamento degli interventi di sistemazione idraulica lungo il fiume Trionto ( Cs)  .
Si tratta di opere da realizzare fra quelle inserite nell’ accordo di programma sottoscritto fra Regione Calabria e Ministero dell Ambiente di cui  è ente attuatore l’Ufficio del Commissario Straordinario Delegato .
Per l’Ufficio del Commissario dott. Domenico Percolla, che sta operando in Calabria secondo le direttive del Ministero dell’ Ambiente,  d’intesa con la Regione Calabria e in quest’occasione con la Provincia di Cosenza, saranno presenti il RUP  dei lavori  nominato con decreto del Commissario, l’ing. Francesco Basta  e l’Assessore provinciale  ai lavori pubblici Arturo Riccetti.  
Tutte le fasi progettuali sono state realizzate dall’ Ufficio tecnico della Provincia di Cosenza in sinergia con la struttura tecnica dell’ Ufficio del commissario realizzando così un importante traguardo a lungo atteso sul territorio. Interessato alle opere è il territorio del comune di  Rossano,nella Località Pantano Martucci - Tratto foce per la ricostruzione degli argini  con gradonata di gabbioni  e rivestimeti flessibili per circa 270 m. e nella Località  Marinetto – Canile Municipale per la ricostruzione dell’argine interno e protezioni varie per circa 130 metri. E’ altresi interessato il comune di Crosia - Località Sorrento  per la risagomatura di tratti d’alveo per un’area di circa 68.600 mq e la ricostruzione dell’argine per circa 400 metri.
Il tempo di realizzazione dei lavori  è previsto in circa 300 giorni .





  • Condividi