01 Agosto 2012 - Scadrà il 14 settembre il bando per l’albo fiduciario di professionisti e di imprese



Rinviata al 14 settembre p.v.  la presentazione via web della documentazione richiesta per l’ammissione all’Albo cui si riferirà  il Commissario straordinario delegato alla mitigazione del rischio idrogeologico dott. Domenico Percolla per gli inviti  a procedura ristretta semplificata, o per cottimi fiduciari e procedure negoziate senza pubblicazione di bando di gara. Le modalità di partecipazione sono quelle già pubblicate sul sito www.dissestocalabria.it.
Il rinvio è stato deciso dal Commissario Percolla alla luce della massiccia partecipazione che ha finito per mandare in tilt la casella di posta elettronica designata: unica ed obbligata via di comunicazione con gli Uffici preposti.
In queste settimane non sono stati pochi gli imprenditori che avrebbero preferito ottenere delucidazioni direttamente dallo staff del Commissario, magari via telefono o di persona, ma il dott. Percolla è stato irremovibile nel lasciare che fosse la posta elettronica la sola via di comunicazione  con i suoi Uffici, perchè convinto che in queste situazioni è bene non affidarsi ad interpretazioni di sorta, mentre è più utile seguire pedissequamente  le procedure elencate nel bando che, come già detto,  è in consultazione libera sul sito.
E così da parte degli interessati non sono mancati i quesiti scritti che hanno ottenuto le risposte del caso, adesso tutte pubblicate sul sito. “Indicazioni che se date a voce avrebbero potuto  indurre i partecipanti in errori grossolani -  ha precisato il Commissario  Percolla – e quindi per non  affidare nulla ad interpretazioni personali abbiamo deciso di soddisfare i quesiti posti via mail con risposte scritte, quindi inequivocabili, e che sono pubblicate sul nostro  sito in favore di  tutti gli interessati al bando”.





  • Condividi